Tavolo-Educazione-Formazione-Hackathon-Maratona-Longobarda
HackathonTavolo Trasversale

Tavolo trasversale – Educazione e Formazione

mercoledì 02 Dicembre 17:00 - 19:00

Condividi

Tavolo di lavoro su progetti di rete, attraverso il confronto tra attori territoriali provenienti dalle sette componenti del sito UNESCO.

Guarda la registrazione dell’evento

I tavoli trasversali servono a mettere in luce uno dei valori più interessanti del sito UNESCO: la rete tra le 7 componenti (Benevento, Brescia, Campello sul Clitunno, Cividale del Friuli, Castelseprio-Torba, Monte Sant’Angelo, Spoleto).
Fare rete è sinonimo di condivisione di conoscenze, di competenze, di contatti, spostando l’attenzione strategica e progettuale da un contesto prettamente locale, a una dimensione nazionale.
Il tavolo trasversale – settore educazione e formazione vuole stimolare il confronto tra attori locali che appartengono a territori differenti, lontano ma con forti elementi in comune che potranno essere qui condivisi, cercando di trovare modalità per il loro sostegno.
Si chiederà di individuare potenzialità e criticità della rete longobarda, sottoponendo agli invitati questioni come vision, categorie strategiche e progettualità passate, chiedendo loro un contributo critico costruttivo.
Ogni tavolo fornirà risultati che saranno restituiti nell’incontro finale di presentazione delle 4 giornate di lavoro (4 dicembre ore 17.00) e che costituiranno la base per la scrittura del documento del Piano di Gestione 2021-2025 del sito UNESCO “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere”.

Contenuti riservati

Questo articolo contiene informazioni riservate, accedi con Utente e Password per poterle leggere.

Accedi

Per ricevere aiuto contattare Arianna Petricone longobardinitalia@gmail.com


Condividi